giovedì 12 gennaio 2012

Interrogazione.

Tralasciando la competizione tra perdenti sicuri e coloro ai quali “piace vincere facile”, torniamo a fare quello che attualmente ci compete, cioè la Minoranza consigliare che ha il compito di esercitare controllo sulle iniziative e sui provvedimenti della Maggioranza.
Riportiamo quindi di seguito il testo dell’interrogazione presentata il 5 gennaio 2012, prot. 65.
UNITI PER SARMATO
ALLA CORTESE ATTENZIONE
• DEL SINDACO
COMUNE DI SARMATO
OGGETTO: interrogazione con richiesta di risposta in Consiglio comunale (art. 13 Statuto comunale, art. 55 Regolamento del Consiglio comunale, comma 4).
Il gruppo consiliare di Minoranza “Uniti per Sarmato” interroga la S.V. in merito alla transitabilità di via Faustini.
Alla luce della regolamentazione introdotta sulla via in oggetto
Si chiede
quali siano i motivi che impediscono la completa circolazione dei veicoli in doppio senso di marcia su Via Faustini, recentemente realizzata da parte della società MARIAM SRL.



11 commenti:

  1. me lo chiedo anche io..

    RispondiElimina
  2. Sentiremo che cosa ci dirà il sindaco.

    RispondiElimina
  3. Sentiremo cosa dirà il Sindaco in proposito.

    RispondiElimina
  4. In un mio commento del 23 ottobre 2011 al post "Perché un'assemblea pubblica" avevo posto lo stesso quesito senza ottenere alcun riscontro.

    Penso di poter dire che da quando è stata costruita ad oggi la strada, proprio perché a senso unico pur avendo la carreggiata più ampia rispetto a tutte le altre del Paese, non ha portato gli effetti sperati.

    Ringrazio per la sollecitazione e anch'io aspetto con interesse la risposta che l'Amministrazione vorrà darci!

    RispondiElimina
  5. Francesco,Adam Marazzi16 gennaio 2012 alle ore 22:28

    Finalmente tornate a fare il vostro lavoro:Era ora!Peccato che Via Faustini è stato un vostro progetto e che è proprio grazie a voi se oggi ha questo"strano" senso di marcia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda che non è un nostro errore l'introduzione del senso unico! Non ce lo eravamo neanche sognato noi! Però, è interessante, quando fa comodo, la sindaca ed i suoi supporters si fregiano di quel gran capolavoro della creazione di via Faustini (come Trespidi si attribuisce tutti i meriti del nuovo ponte sul Trebbia), quando invece si tratta di criticare, attaccare, accusare allora ci si butta contro l'ex amministrazione/attuale minoranza.
      Io invece, resto convinta che, con lo sviluppo del paese in direzione ovest, fosse necessario creare una nuova strada (addirittura noi avevamo deciso la creazione di un viale alberato con tanto di pista ciclo-pedonale, quello era il nostro progetto), così come mi sembra poco chiara la decisione (assunta da questa amministrazione) di imporre un senso unico di marcia, soprattutto su una strada nata con una segnaletica che prevede il doppio senso.
      Secondo me risponderanno che si tratta di una soluzione sperimentale...

      Elimina
  6. Visto e considerato che l'accordo che noi avevamo fatto è stato cancellato dall'attuale maggioranza perchè nel nuovo accordo il Sindaco ha ripetuto il nostro errore? Non credo sia un errore ma semplicemente una volontà da parte del sindaco.

    RispondiElimina
  7. Ma quanto tempo deve passare per avere una risposta?

    Qualcune se n'è accorto che nel frattempo la strada sta diventando una discarica?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dobbiamo aspettare che l'Amministrazione convochi un Consiglio comunale, che inserisca all'ordine del giorno l'interrogazione e che si svolga la seduta del Consiglio.
      E considerando che questa Amministrazione ha praticamente dimezzato il numero di sedute consigliari, dovremo ancora aspettare un po'...
      Sabrina

      Elimina
  8. Ah quando c'eravate voi...bei tempi.

    RispondiElimina