lunedì 7 febbraio 2011

L' idea "distorta" della partecipazione

A conferma (se ce ne fosse stato bisogno) dell'anomalo intendimento che la nostra Amministrazione comunale dimostra riguardo la PARTECIPAZIONE, segnalo che la Giunta senza colpo ferire, senza coinvolgere, condividere e confrontarsi, in data 25 gennaio ha deciso l'intitolazione della Biblioteca comunale a Giovanni Paolo II.
Il gruppo consigliare di Minoranza è stato edotto della cosa oggi, lunedì 7 febbraio, perchè ha ricevuto, dopo la pubblicazione all'albo, copia della delibera. E i Sarmatesi da quanto lo sanno?
Prendiamo atto che, rispetto ad alcuni anni fa, il Sindaco ha mutato destinatario per quella dedicazione (da consigliere di Minoranza la sig.ra Tanzi chiedeva che si intitolasse al Papa la piazza della Chiesa; chissà come mai ha cambiato idea proprio nel momento in cui poteva essere coerente con quanto preteso nel passato...) e ci chiediamo: era un disturbo così grande discuterne insieme, prima di prendere una decisione?

Evidentemente sì.

Sabrina

7 commenti:

  1. Oh che grido di dolore anonimo...
    Ma affinchè abbia valore, deve dire perchè dovremmo finirla...anche perchè ci sono tante persone, con nome e cognome, che ci dicono di continuare.
    E poi, non si può impedire alle persone di parlare e di scrivere, per quanto si possa non condividere quel che dicono. Al massimo, si può (meglio, si deve) dissentire.

    RispondiElimina
  2. Caro anonimo,
    quel "basta!finitela" è un chiaro segno di nervosismo.Ti consiglierei (scusami del tu)di dotarti di una buona dose di camomilla, dicono che la camomilla rilascia. Non sono un esperto, anche perchè non ho mai preso una camomilla.Fammi sapere

    RispondiElimina
  3. cara Sabrina non preoccuparti,sicuramentr il sig. anonimo si riferiva ai nostri parlamentari che continuano a difendere il loro re,che motivo avrebbe di criticare chi in democrazia dice ciò che pensa?comunque mi era sembrato di capire che l'attuale maggioranza avesse giudicato male chi non si firma...

    RispondiElimina
  4. Hai ragione Lorella, ma sai, anche a Sarmato "tutti sono uguali davanti alle leggi, ma qualcuno è più uguale". Quindi, chi critica la maggioranza non può nascondersi dietro l'anonimato, chi critica gli altri, sì...

    RispondiElimina
  5. il blog di" uniti per Sarmato" é un mezzo per informare sulle attività amministrative del nostro comune. é giusto che una minoranza usi,nel rispetto delle regole, un mezzo tale per
    diffondere il suo pensiero.
    Ho letto l'ord. del giorno del prossimo consiglio,non ho trovato il punto dove si risponde all'interrogazione sul PSC del 17/1/2011. é possibile avere notizie? non esiste la regola dei 30 giorni per una risposta?

    RispondiElimina
  6. Solo i codardi e quelli che hanno la coscienza sporca si nascondono....

    RispondiElimina