mercoledì 20 ottobre 2010

Una bomba in paese.

Ieri sera, in apertura del Consiglio comunale, ho fatto questa comunicazione con un chiaro intento: comunicare dei fatti, farli sapere e permettere a tutti di conoscere. Ho fatto male? Giudicate voi e fatemi sapere.
"Venerdì 15 ottobre mi è stata trasmessa la documentazione che avevo richiesto al Comune in data 17 settembre, prot. 6894 relativamnete alle condizioni di sicurezza dei locali sede del Centro Sociale Anziani di Sarmato.
Il Geometra comunale, in qualità di Responsabile dell’Ufficio Tecnico e della sicurezza degli immobili di proprietà dell’ente, in risposta alle mie richieste:
• ha attestato l’idoneità e la conformità degli impianti elettrici, idro-sanitari e del gas, trasmettendo anche copia dei relativi certificati;
• ha prescritto la sola verifica della scadenza delle derivazioni in gomma dall’adduzione rete gas alle varie attrezzature, alimentate a gas, presenti nella stanza adibita a cucina;
• ha prescritto la verifica generale dell’aerazione del locale cucina e, qualora non risultasse del tutto sufficiente, la sola modifica dell’esistente foro di aerazione della cucina che attualmente ha un diametro di 120-125 mm e che dovrebbe essere portato a 160 mm;
• non ha definito alcuna prescrizione o preclusione di attività per motivi di sicurezza per quanto riguarda la stanza dedicata all’aggregazione e per i servizi igienici.

Data l’esiguità delle prescrizioni, le verifiche e gli eventuali interventi richiesti (ampliamento del foro di aerazione, verifica della scadenza dei tubi del gas in gomma e loro eventuale sostituzione, naturalmente il tutto ad opera di tecnici specializzati) comportano un tempo di esecuzione assai limitato, pochi giorni, per eccedere, una settimana al massimo.
Risulta quindi evidente che:
1. la sede dell’associazione denominata Centro Sociale Anziani di Sarmato, alla quale è stato impedito l’accesso dai primi di agosto, non è affatto una bomba, come è stata in più occasioni definita dal Sindaco;
2. nel locale cucina potrebbero eventualmente essere precluse solo attività che prevedono la cottura di vivande;
3. il locale dedicato da sempre all’aggregazione (gioco di carte, riunioni, dibattiti, incontri con esperti, ecc.) è totalmente agibile e disponibile per le consuete attività.

Il Sindaco, che ha chiuso il centro agli inizi d’agosto, ha lasciato che trascorresse più di un mese prima di disporre un sopralluogo da parte degli uffici; formalmente ed ufficialmente, è a conoscenza delle reali condizioni dei locali dal 14 settembre e quindi è ben consapevole da tempo che le verifiche e le eventuali opere da effettuare sarebbero minimali in termini di costi e di tempi.

Cosa intende il Sindaco quando parla di "bomba"? Perché ha aspettato tanto tempo? Perché non ha ancora provveduto? Perchè ha rifiutato la proposta degli anziani che erano disponibili a chiamare e pagare il tecnico specializzato? Perchè alle Organizzazioni sindacali dei pensionati ha comunicato che il centro resterà chiuso fino a fine dicembre? Perché dobbiamo ancora credere che la chiusura del centro sia dovuta a motivi di sicurezza?"

Sabrina

22 commenti:

  1. se il motivo della chiusura era la sicurezza
    la verifica fatta dal responsabile tecnico del comune,che ha certificato l'agibilità dei locali,dovrebbe dar seguito alla riapertura del centro.
    il freddo è arrivato e penso che in molti vorrebbero rivedere gli anziani nel loro abituale luogo di aggregazione.
    quindi ha fatto bene la Gallinari a comunicare dell'esito positivo della verifica tecnica, tanti silenzi hanno accompagnato questa vicenda.....i pochi che parlano spero che non siano catalogati come "agitatori".

    RispondiElimina
  2. Ero e sono convinta che fosse giusto rendere pubbliche le notizie ricevute (da fonte ufficiale, competente e legittimata a fornirle), poichè riguardano un interesse pubblico. Purtroppo la reazione del Sindaco dell'altra sera mi fa pensare che la conseguenza di questo mio atto sia l'esatto contrario di quanto avrei sperato e considerato corretto. Il Sindaco ha infatti esplicitato l'intenzione di presentare una denuncia alla Procura (senza precisare nei confronti di chi) per la situazione del Centro anziani, evidenziando quindi un maggiore accanimento sulla questione, accanimento forse provocato anche dal mio intervento.
    Siamo in queste condizioni, non possiamo svolgere il ruolo di consiglieri che mettono in luce errori dell'Amministrazione altrimenti si scatena ancora di più la furia vendicativa contro tutto e tutti.
    Sabrina

    RispondiElimina
  3. Mi ero promesso di non intervenire ma, avendo assistito allo svolgimento del consiglio in questione ed essendone stato impressionato negativamente posso dire che il sig. Sindaco applica le regole del Consiglio Comunale quando le fanno comodo, al contrario Lei non le rispetta ed in questo è palesemente sostenuta dal Presidente Sasso. Dovrebbe essere una figura sopra le parti, ma quello che ho visto è indescrivibile e vergognoso. Per la questione del Centro Anziani o come lo si vuol chiamare il sig. Sindaco vuole denunciare non ho capito chi, ma a mio avviso, alla luce di quanto emerso in consiglio un'azione giudiziaria potrebbe essere promossa contro l'amministrazione comunale.

    RispondiElimina
  4. Più che azione giudiziaria, io farei una raccolta di firme dandone evidenza pubblica attraverso i giornali ecc. ecc.
    Rispetto all'intervento di Sabrina in Consiglio condivido pinamente quanto detto e sostenuto. Che il Sindaco voglia mandare fuori gli anziani dal circolo questo era chiarissimo fin da subito. D'altronde questa più che raccontare delle balle non fà.

    RispondiElimina
  5. Per chiarire agli eventuali lettori del blog, anche se avrei preferito lasciare cadere questo deplorevole episodio...Claudio, quando parla di regole disattese da Sindaco e Presidente del Consiglio, si riferisce al tentativo del Sindaco di rispondere alla mia comunicazione sul Centro anziani effettuata in apertura del Consiglio comunale. Il "Regolamento di funzionamento del Consiglio" prevede che sulle comunicazioni non ci sia dibattito e così è stato, nessuno ha replicato. Il Sindaco, però, durante la discussione dell'unico punto all'ordine del giorno, "Nomina revisore del conto per il triennio 2010/2013", ha tentato di rispondere al mio intervento, cioè ha introdotto un tema che nessuna attinenza aveva con l'argomento in discussione in quel momento (e proprio in quel contesto ha nominato la denuncia).
    Poichè io vengo costantemente richiamata dal Presidente al rispetto del Regolamento, sono intervenuta per chiedere che anche il Sindaco facesse altrettanto e che il Presidente si premurasse di far rispettare le regole a tutti i membri del Consiglio, Sindaco compreso, per non dover dire che "La legge è uguale per tutti, ma per qualcuno è più uguale". Ne è scaturita la solita triste bagarre, io e tutta la Minoranza siamo stati accusati di voler condurre il Consiglio, di non essere democratici, di alzare la voce solo perchè abbiamo paura e ci sentiamo deboli. Peccato che invece ci siamo solo limiti a chiedere energicamente il rispetto del Regolamento, ma loro non se ne sono accorti, forse perchè il Regolamento lo conoscono a fasi alterne...

    RispondiElimina
  6. Ogni giorno che passa, si sta cadendo sempre più nel ridicolo e nell'assurdo!
    Mi viene in mente una favola chiamata "La fattoria degli animali".
    Questa che viviamo non è una favola, e
    non è mia intenzione dare dell'animale a nessuno!
    Ricordo solo che siamo esseri umani, e in quanto tali, dovremmo riuscire a ragionare, quindi imploro nuovamente il ritorno del buonsenso!
    Spero solo che la Tanzi riveda la Sua posizione come ha fatto in precedenza, onde evitare ulteriori casini e scandali inutili!
    Mi sembra esagerato usare continuamente la denuncia come strumento di difesa...
    Ricordo che ogni cittadino ha il diritto di protestare, anche energicamente!
    Sempre rimanendo in tema di favole, mi viene in mente il caro odiato da studente, ma rispettato oggi Lorenzo Tramaglino creato da Manzoni.
    Questa volta cito solo il personaggio, dando per scontata tutta la storia.
    Purtroppo però qui non si sta litigando per una "Lucia Mondella", non ci sono "Frati Cristofori" nè "innominati" e soprattutto SIAMO NEL 2010!!!...
    Spero nella buona comprensione dei lettori.
    Saluti,
    Emanuele Maffoni

    RispondiElimina
  7. La reazione del sindaco Tanzi dimostra chiaramente la sua fragilità politica e la sua inadeguatezza amministrativa.
    Un sindaco senza idee e senza un progetto, che si rifugia in ridicoli "atti di forza" per bilanciare il suo clamoroso fallimento.

    Dovrebbe, come molti politici di destra e sinistra in Italia, avere il coraggio di dire pubblicamente: "chiedo scusa, sul centro anziani ho sbagliato".
    Questa si che sarebbe forza! Ammettere i propri errori è molto più difficile che fare la voce forte e la gente lo apprezzerebbe. Ma i politici questo non lo capiscono.

    Sabrina a mio avviso ha fatto benissimo a comunicare quanto sopra, questo è il ruolo dell'opposizione!

    Luigi

    RispondiElimina
  8. Non vedo il motivo di scusarsi per un qualcosa che non ha fatto.
    Ha chiuso il centro anziani,non lo avrebbe fatto se nessuno avesse voluto "essere sopra le parti" e presentarsi in comune lasciando le chiavi come se il centro fosse IL MUNICIPIO COMUNALE...
    Una modifica di un'impianto a norma e' sempre una modifica,o no?
    Per un'anno si e' andati avanti con il centro cosi' come era.
    Avete,perche' il centro anziani era un "circolo" della sinistra,forzato la mano per voler far vedere,ma non c'era bisogno avendolo dimostrato per diverso tempo,che Voi all'attuale amministrazione non date una mano e vi siete ampiamente scottati.Solo il segretario del circolo Veneziani ha fatto un'ottima figura,presentandosi e confrontandosi civilmente con il Sindaco,onore e rispetto massimi per una persona che non la pensa come il Sindaco,ma con la quale parla e si confronta.
    La figura che l'ex sindaco ha fatto nell'essere per l'ennesima volta stata scoperta su di un qualcosa fatto da Lei non in regola e' pessima:semaforo,compostaggio,area feste,centro anziani e via discorrendo...Ma quante sono?
    Date l'impressione Voi di dimostrare inadeguatezza politica!!
    Mi vergognerei sinceramente a focalizzarmi sul centro anziani,avendo problemi decisamente piu' grossi da affrontare,ma noto e confermo tranquillamente che e' solo un modo da parte vostra di distogliere l'attenzione su fatti ben piu' gravi.
    La crocifissione e il tentativo continuo di distruggere l'immagine del Sindaco e' deplorevole,cosi e' patetico l'atteggiamento di Olivieri,che reputo tra l'altro fuori luogo,di dare al Sindaco della racconta balle.
    Sono anni che Lei,Olivieri, le racconta ai cittadini!!Ha urlato spazio ai giovani ed e' diventato segretario del PD,anni fa ha spinto in politica suo nipote dicendo che lei si faceva da parte ripresentandosi anni dopo;per il semaforo ha dato la colpa alla ex minoranza per le cause perse dal comune.Mi chiedo:ma non si vergogna?
    Il Vostro continuo dialogo tra sordi vada pure avanti,mentre continuano gli attestati di stima in piazza(adesso ci siete sempre al bar,a parlare ovviamente tra di voi...non sentite quello che di buono dicono dell'attuale amministrazione,mi sa che sentite solo quello che volete voi...) nei confronti dell'operato dell'attuale amministrazione che,in mezzo alle macerie che ha trovato,sta costruendo,lentamente e questo solo grazie a quello che avete lasciato Voi cioe' niente,qualcosa di buono.
    E poi e' ora di finirla con San Luigi da Arezzo!!!Che da dove si trova si permettere di giudicare.Che viva il paese e ascolti tutte le campane,avendo anche dalla parte in maggioranza conoscenze.

    RispondiElimina
  9. Benissimo sig. Antonio (non conosco il cognome), per quanto voglia dichiarare tutto il Suo (legittimo) sostegno al Sindaco, non posso che ringraziarLa perchè finalmente qualcuno totalmente "filogovernativo" come Lei ha avuto il coraggio di confermare quel che andiamo dicendo da tempo.
    LA CHIUSURA DEL CENTRO ANZIANI HA ESCLUSIVAMENTE UNA MOTIVAZIONE POLITICA, E' UNA VENDETTA POLITICA DEL SINDACO NEI CONFRONTI DEI RIOTTOSI "SINISTRORSI" CHE FREQUENATAVANO QUEI LOCALI, questo emerge chiaramente dalle Sue parole. Altre motivazioni non vengono nominate da Lei.
    Quali sarebbero poi le "cose buone" che l'attuale Amministrazione starebbe tirando fuori dal cumulo di macerie da noi lasciate? Troppo semplice e comodo parlare così genericamente, sarebbe bello confrontarsi su un elenco di fatti oggettivi. Grazie
    Sabrina

    RispondiElimina
  10. La differenza fra me è Lei è che quando manifesto il mio pensiero lo faccio liberamente in modo che tutti sappiano chi l'ha scritto quel pensiero. Lei invece si firma con il solo nome. Va bene lo stesso. Certo che quello che Lei sostiene mi sembra un po bizzarro. Non mi pare che l'attuale sindaco sia molto ben voluto dal paese. Almeno questa è la mia impressione. Evidentemente qualche cosa di sbagliato questa maggioranza l'ha fatta ? Sul fatto che io sia sceso ancora in politica questo l'ho fatto con molto piacere senza chiedere niente a nessuno, solo voti avuti da chi crede nel sottoscritto, perchè nel Partito Democratico c'è spazio per tutti, ma i vari responsabili sono eletti dagli iscritti con voto segreto e non per acclamazione. Mi accusa di parlare male del sindaco perchè non abbiamo idee e rifiutiamo il confronto. Non è così idee ne ho tante sopratutto sul futuro di sarmato. L'aspetto per confronto con le sue idee e per dirgli di persona che NON MI VERGOGNO.

    RispondiElimina
  11. Luigi da Arezzo non è Santo, caro Antonio. E' però un giovane cittadino sarmatese che ha a cuore le sorti del prorpio paese ed esprime in libertà e trasparenzale proprie idee. E questo dovrebbe bastare per non potersi permettere di dire che "è ora di smetterla".
    Le campane, Luigi da Arezzo le sente e come. E' in contatto con persone di tutti gli schieramenti. E credo abbia dimostrato di non avere il paraocchi politico, dicendo sempre le proprie idee anche scontrandosi con note posizioni della sinistra.

    Io ho cercato da subito di collaborare con questa Amministrazione, senza preclusioni di colore, sopratutto sull'area ex eridania, dato che da neoeletta, il sindaco Tanzi mi disse che "gli serviva una mia mano". Due mesi dopo ha chiesto alla provincia di "ridimensionare la ZPS" e ha proposto una tangenziale nelle vicinanze. Lamia mano non serviva più evidentemente.

    Poi ho inviato il mio progetto personalmente all'Assessore all'ambiente... e quello che si dice è che non c'è traccia del documento stesso, che non è stato protocollato. Che formalmente non esiste.

    Se giudico il sindaco lo faccio da libero cittadino che osserva i fatti.
    La mancanza di un disegno politico, denunciata nel mio commento è, caro Antonio, lamentata anche da parte della sua stessa parte politica.

    I cittadini, anche se lontani come me per motivi lavorativi, hanno il DIRITTO e il DOVERE di giudicare i politici. Questa si chiama DEMOCRAZIA.

    RispondiElimina
  12. Caro Antonio, “Cui prodest ?” diceva (per la verità con una accezione negativa) la Medea di Seneca e, ai miei tempi, un fantastico Gene Gnocchi! Questo quanto dovrebbe chiedersi ogni sarmatese prima di aprire bocca o di scrivere su un blog o di compiere una azione politico-amministrativa. “A chi giova ?” l’azione svolta dall’Amministrazione comunale attuale nei confronti del Centro Anziani ? A nessuno, direi e anzi essa ha contribuito a rendere ancor più malsano il già precario clima sociale sarmatese. Di questo dovrebbe scusarsi il Sindaco. Centro anziani covo della sinistra ? Può essere, non mi esprimo su ciò che non conosco. Ma in ogni caso c’erano alternative al “muro contro muro”. Non mi vanno le attività svolte in una mia struttura ? Ne propongo altre, stilo insieme ai gestori un programma di iniziative, modifico il regolamento, ecc. … di idee creative se ne potevano trovare, sempre chiedendosi: “questa cosa può giovare agli anziani del paese ?”. Invece si è preferita una politica di ripicche, di piccole rivalse, di polemiche e purtroppo la maggior parte della gente che in un modo o nell’altro si è espressa in questi mesi ha preferito soffiare sul fuoco. “Cui prodest ?” quello che ho appena scritto ? Mah, non so. Dubito che un politico riuscirà mai a chiedere scusa pubblicamente per un suo atto. Sarebbe chiedere forse troppo. Mi auguro però che nei fatti chi può provi a porre rimedio ai propri errori e al momento questo lo possono fare solamente quelli che sono al “governo”. Chiunque invece (anche ma non solo quelli che al potere lo sono stati fino a qualche anno fa) potrebbe avere quel pizzico di coraggio per scusarsi privatamente e personalmente per i passi falsi che hanno creato disagi ad altri…. Sbagliare è umano, ri-sbagliare è diabolico, non andare a chiedere scusa è … patetico! W Gene Gnocchi !!

    RispondiElimina
  13. Condivido l'analisi di Lorenzo e la sua riflessione.

    Aggiungo... questo clima non giova proprio a messuno...!

    Luigi

    RispondiElimina
  14. caro Lorenzo e Luigi. Ha chi dovrei chiedere scusa al Sindaco perchè abbiamo detto e scritto criticando con durezza le scelte che hanno fatto? Il centro anziani non è un covo di comunisti o di anziani che c'è l'hanno con il sindaco o con altri che ritengono di destra. Vorrei ricordare che l'attuale gruppo dirigente del centro è stato eletto democraticamente dagli iscritti, non nel secolo precedente, ma recentemente.

    RispondiElimina
  15. Caro Rino,
    nessuno ti ha chiesto di chiedere scusa al Sindaco mi pare... Lorenzo sulle scuse si sirerisce al sindaco stesso, "a chi governa", non a te!
    Io torno a ripetere (come ho scritto più volte) che è giustissimo fare opposizione criticando anche duramente le scelte ecc.

    Ma al tempo stesso bisogna cercare un dialogo costruttivo con chi non condivide questi metodi, anche a destra, e portare avanti iniziative, progetti, proposte concrete, non solo critiche.

    Il Centro Anziani, che ora organizzerà per esempio dei corsi su svariati temi aperti ai cittadini, per me sta seguendo la strada giusta ed uscendo a testa alta da questa spiacevole situazione.

    RispondiElimina
  16. Esattamente, Luigi.....

    RispondiElimina
  17. Esistono tanti modi di criticare,quello in atto di Olivieri,tanto per citare,che da della raccontaballe al Sindaco direi che e' veramente assurda,dato il pulpito da cui viene la predica.
    Per quanto riguarda il centro anziani,ricondo a Gemelli che non sa,che e' stata data ampia scelta,tra le purtroppo poche strutture disponibili ai gestori del centro anziani per svolgere le loro attivita',gli e' stato chiesto,(penso che sia arrivata anche loro la lettera firmata dal comune)di mandare il programma futuro e di parlare con l'amministrazione per il presente per trovare una soluzione temporanea.Barbieri che sta portando avanti la "battaglia" politica e' l'unico che fomenta.
    Ripeto quanto ho gia' detto che il solo Veneziani sta e ha cercato il dialogo.
    Olivieri,dopo aver assistito al consiglio comunale dove incolpava l'ex minoranza di essere la "mente armata" dei pagamenti che adesso il comune si sobbarca inerenti alle multe da restituire...(noi cittadini,caro Olivieri,per errori tuoi e non solo...),non so chi e' il raccontaballe.
    Chiudo il mio discorso qui,vedo che il dialogo con altri e' possibile,con l'attuale minoranza,no.
    Voi di sinistra riflettete bene su questo e su chi vi rappresenta in Comune.

    RispondiElimina
  18. Caro Antonio sulle multe abbiamo solo fatto rispettare il Codice della Strada. La Legge è uguale per tutti chi sbaglia paga e i cocci sono suoi (di chi ha sbagliato). Tutto qua.

    RispondiElimina
  19. Caro Lorenzo e Luigi
    scusatemi se ho interpretato male le vostre osservazioni sul blog.Quando si parla genericamente di politici, ovviamente a livello sarmatese,mi è sembrato di essere fra questi.

    RispondiElimina
  20. Caro Rino,

    scusami ma sulle multe non sono d'accordo visto quello che ancora qualche Giudice deve sentenziare e la posizione della società che ne aveva curato l'installazione (io stesso ho preso una multa ormai da tre anni, ma il mio ricorso deve ancora essere definito).

    Se era tutto a posto, come mai l'impiano di rilevazione è sparito dalla sera alla mattina, dopo che ne era stato sospeso da tempo il funzionamento?

    Mi pare poi che il nostro comune abbia dovuto sostenere fior di spese legali per fronteggiare questa situazione.

    Sbaglio o c'é una perizia che dimostra che i tempi da passaggio dal giallo al rosso erano troppo brevi e quindi già numerose multe sono state annullate?

    Purtroppo mi pare che i cocci siano di tutti, anche di chi le multe non le ha prese.

    Mi sfugge forse qualcosa?

    Mauro Molinari

    RispondiElimina
  21. Ribadisco solo un concetto che la Gallinari non ha inteso:non ho mai detto che la chiusura del centro anziani e' stata fatta per fini politici.Ho evidenziato solo che:se nessuno avesse riportato in quel modo le chiavi in comune,nessuno si sarebbe accorto di niente e il centro sarebbe ancora gestito da chi lo gestiva e nelle condizioni in cui si trovava.
    Ovviamente e' lei che in modo falso,tendenzioso e pregiudizievole interpreta le mie parole,come quelle di chiunque non la pensi come lei a modo suo e solo come vuole lei,girando il significato di quanto scritto.
    Ribadisco la mia vergogna nell'essere stato rappresentato da voi,in grado di distorcere la verita' come nessun altro.
    Fortunatamente ho votato dalla parte opposta l'anno scorso e le diro' di piu',sale il numero di cittadini pro-Tanzi.Mi spiace per lei che si vuole ricandidare tra quattro anni.
    E poi Olivieri,solo in grado di dire il contrario di tutto.
    La POPOLAZIONE SARMATESE sta pagando le multe del semaforo che Molinari ha desritto sopra,i soldi che lei ha caldeggiato e speso per la certificazione EMAS, 400 mila euro!!E il centro di compostaggio che adesso non si puo' piu' chiudere ma solo monitorare e sperare che vada tutto bene o tutto male e chiuda.
    Le rispondo solo con una evidenza Gallinari e poi chiudo perche' penso di farvi fare una pessima figura anche davanti ai vostri:l'Eridania la stanno smantellando da 8/10 mesi,e' cambiata la gestione in comune e si vede.Faranno un'impianto di fotovoltaico dove non si puo' piu' ne costruire ne coltivare niente(vasconi a sud).Penso che questo sia un piccolo ma enorme esempio di come l'amministrazione funzioni.
    Gli interessi del paese prima di quelli del singolo,la maggioranza la vedo anch'io come tutto il paese che e' compatta.A lei da fastidio parecchio,visto che il suo ultimo mandato si e' concluso con una disfatta di proporzioni epiche per la sinistra.
    Qui chiudo.

    RispondiElimina
  22. Ah, e sarebbero quelli i segni di una superba nuova amministrazione? Allora le dico, caro sig. Antonio, che lo smantellamento dello stabilimento Eridania è iniziato nell'estate 2008 (un anno prima delle elezioni, chieda conferma a qualcuno che è al di sopra delle parti), le destinazioni dell'intero comparto le avevamo definite noi (sempre almeno un anno prima delle elezioni) e l'impianto fotovoltaico in previsione ora non è altro che un potenziamento richiesto dalla Regione di un progetto della proprietà che già noi avevamo condiviso con tanto di delibera di Giunta del dicembre 2008. A proposito dell'impianto: ma non doveva essere realizzato entro la fine dell'anno?
    Altra domanda: ma allora, il centro anziani non è stato chiuso per motivi di sicurezza? (motivi che il Sindaco ha cercato di appurare solo tre mesi dopo la chiusura.......mah....).
    E poi, chi le dice che io mi voglia ricandidare fra 4 anni? Ha forse capacità divinatorie? O è una preoccupazione?
    Sono sinceramente felice che il sindaco Tanzi stia aumentando i consensi in paese (anche se mi chiedo: perchè dovrebbe aver bisogno di aumentarli avendo vinto le elezioni? Quando li aveva persi?), ciò significa che le sue scelte sono benefiche per tutti i cittadini e questa, a mio avviso, è la cosa più importante.
    In conclusione, caro sig. Antonio (o, meglio, cari sig.ri Antonio, perchè il cambiamento di stile dell'ultimo commento mi farebbe pensare ad un "cartello" o ad uno pseudonimo dietro al quale operano più di due mani) non abbia/abbiate paura di farci fare brutta figura, siamo qui apposta per dibattere, anche per essere smentiti senza problemi.
    Grazie, Sabrina

    RispondiElimina