martedì 31 maggio 2011

Pro referendum

^^^^^^^^^^^^^^l |^^^^^^^^^^| |P
| ♥12 13 GIUGNO VOTA SI PER DIRE NO♥ ||”"”;..\___.
|……_______________| l______________l _||__|…, ]P
“(@)’(@)”""""""*l'(@)l'(@)l """"""""""""(@)'(@)""""'(@)

6 commenti:

  1. http://www.ilsussidiario.net/News/Editoriale/2011/6/7/Referendum-tutta-energia-sprecata/3/184176/

    VI INVITO A LEGGERE QUESTO ARTICOLO E RICORDO AGLI AMMINISTRATORI DEL BLOG CHE è a dir poco consono fare propaganda per il referendum così per Partito preso,senza avere delle RAGIONI valide.

    RispondiElimina
  2. Caro sig. Francesco, come possa dire che non abbiamo ragioni valide, lo sa solo Lei.
    Semplicemente non le abbiamo esplicitate qui (dato che il post voleva solo essere un breve, simpatico ed immediato richiamo ai referendum), ma non significa che non ci siano.
    Non crede di "presumere" un po' troppe cose? Le ricordo (o forse non l'aveva mai sentito dire) che la maestrina saputella era un ruolo che attribuivano a me...mi vuole emulare? Il piglio deciso con cui spesso "sentenzia", me lo farebbe pensare...
    Cordialmente
    Sabrina

    RispondiElimina
  3. Bando alle ciance Sabrina.VI invito ad elencare le vostre nobili ragioni che vi spingono a sostenere questo referendum invece di dichiararvi esclusivamente favorevoli,senza alcuna spiegazione.Mi pare a dir poco riduttivo manifestare la propria adesione al Referendum pubblicando solamente un'icona.

    RispondiElimina
  4. Caro Francesco, posso essere d'accordo sul fatto che in un blog che riguarda Sarmato la pubblicità referendaria sia fuori luogo, ma chi gestisce il forum ha il diritto di fare ciò che vuole, no ? Poi il tuo tono sarcastico mi sembra eccessivo e anche un po' offensivo nei confronti di chi legittimamente sostiene idee diverse dalla tua. Puoi non approvare questi referendum ma non puoi dire che nn ci siano "ragioni" dietro di esse... questo è peggio che offendere una "avversario" .. è negare che questi possa avere una opinione ed esprimerla, esercizio usato da integralisti di ogni parte politica quando non hanno altri argomenti da opporre (e questo non credo sia il tuo caso !!). Io dico anche che le ragioni referendarie sono NOBILI .. att.ne, non necessariamente GIUSTE ma nobili si, e quindi da rispettare: sintetizzo brutalmente:
    - sul nucleare: è nobile pensare di proteggere noi e i nostri discendenti da una tecnologia potenzialmente distruttiva (la sicurezza assoluta non esiste, soprattutto nello smaltimento scorie)
    - sul legittimo impedimento: è nobile chiedere che venga rispettato il principio della "legge uguale per tutti"
    - sull'acqua: è nobile rimarcare con forza il valore pubblico di certi servizi, da non sottoporre a logiche di profitto.

    Puoi negare la nobiltà di simili ragioni ? Non credo. Si può invece discutere se il SI ai quesiti davvero raggiunga gli obiettivi decantati e se gli effetti collaterali avrebbero conseguenze su altri nobili principi ... ma questa è un'altra storia, non so se questo è il posto giusto per parlarne ...

    RispondiElimina
  5. Chiedo scusa per il linguaggio ritenuto da Lorenzo "offensivo-denigratorio" ma il mio intervento era rivolto a chiedere le ragioni(non che non siano nobili)che vi spingono a dire Si al referendum.

    RispondiElimina
  6. Il nervosismo fa brutti scherzi, specialmente in questo periodo. Sarà perchè comincia a far caldo?

    RispondiElimina