giovedì 12 luglio 2012

La tangenziale di Castello (o di Sarmato...?)

Sollecitati sull'argomento,lo riprendiamo e segnaliamo che relativamente alla tangenziale di Castel San Giovanni non abbiamo avuto più notizie dall'inverno scorso, cioè da quando l'Amministrazione comunale di Sarmato aveva avanzato le 3 proproste in merito al tracciato. Ricordiamo che il percorso accolto prevedeva che tale tangenziale, proveniente dal casello autostradale castellano, entrasse nel territorio di Sarmato più o meno in località Bucone delle Mezzane, corresse lungo la strada della Guidona fino a Molza, per poi risalire verso il Poggio, "circumnavigare" villa Lalatta/Romanelli e sbucare sulla via Emilia in località Madonna del Rosario. Molto più semplicemente, la tangenziale concordata allora tra Sarmato e Castel san Giovanni doveva arrivare a lambire il nostro paese, con una distanza da piazza Roma di poco più di 200 metri e con una distanza decisamente inferiore dal Poggio (la qual cosa, a noi, pareva inaccettabile).
Non sappiamo se ci siano state modifiche, ma temiano di no; per questo motivo nei giorni scorsi abbiamo presentato la seguente interrogazione:
UNITI PER SARMATO
Al Sindaco del Comune di Sarmato
Dott.ssa Anna Tanzi

OGGETTO: : interrogazione con richiesta di risposta scritta (art. 13 Statuto comunale, art. 55 Regolamento del Consiglio comunale, comma 4).
                                  
La sottoscritta, Sabrina Gallinari, capogruppo del gruppo consigliare di Minoranza “Uniti per Sarmato”, interroga la S.V. in merito all’Accordo Territoriale “Barianella”.
1.      Quale contributo è stato portato e quale parere è stato espresso dal Comune di Sarmato al tavolo di concertazione per l’Accordo citato in premessa, in particolare relativamente al tracciato della tangenziale est di Castel San Giovanni (si chiede anche copia dei documenti prodotti)?
2.      Quale sarà il tracciato della tangenziale est di Castel San Giovanni che dovrà essere recepito nel PSC  di Sarmato?

Sarmato, 7 luglio 2012.

Il consigliere
Sabrina Gallinari

Nessun commento:

Posta un commento