mercoledì 20 gennaio 2010

Sarmato Domani si presenta

"Sarmato domani", il blog di Uniti per Sarmato, è appena nato ma porta con sè una storia piuttosto lunga, la storia di tutte le persone che vogliono dialogare liberamente sul futuro del nostro paese.
Proprio per questo, "Sarmato domani" non è il blog della minoranza consigliare, di quelli che hanno perso le ultime elezioni amministrative, ma è lo spazio virtuale e reale dove tutta la società civile, insieme ai consiglieri di minoranza, può trasmettere informazioni, parlare delle opportunità e dei problemi di Sarmato, elaborare idee e progetti, ma anche sfogare delusioni e malumori, sempre con l'intento di costruire qualcosa di nuovo, importante e comune.
Il mio compito, come capogruppo di minoranza, sarà innanzittutto quello di aggiornare sull'andamento dell'attività amministrativa (e tanti commenti già si potrebbero fare) per stimolare il dibattito che spero possa essere ricco ed incisivo. A breve, infatti, proporrò una breve sintesi sulle più significative decisioni adottate dalla nuova Amministrazione comunale nei primi sei mesi di attività, ma, nel frattempo, invito tutti a proporre da subito temi e questioni che meritano approfondimento. Quindi...diamo il via alle danze!

3 commenti:

  1. Come promotore di questo Blog invito tutti, davvero tutti, ad utilizzarlo per dibattere, proporre e sopratutto immaginare... un nuovo Sarmato!

    Un proverbio africano dice che "se tante piccole formiche uniscono le loro bocche...possono spostare un elefante"

    Iniziamo a spostare con la nostra voce "l'elefante" di un vecchio modo di fare politica, "l'elefante" di un modo sbagliato di amministrare che già sta rovinando il paese, "l'elefante" dell'indifferenza diffusa verso la partecipazione.

    Non abbiate paura a dire la vostra, ad esporvi, a proporre, acommentare... che questo Blog sia l'avvio di una Nuova Stagione!

    Luigi

    RispondiElimina
  2. Saltano i 180 milioni di euro destinati al fiume Po, di conseguenza le risorse destinate alla ZPS di Sarmato vanno a farsi benedire con il consenso dell'attuale Presidente della Provincia di Piacenza insieme al Sindaco di Sarmato Anna Tanzi.
    EVVIVA questo è il cambiamento tanto invocato dall'attuale maggioranza.

    RispondiElimina
  3. Complimenti agli ideatori del BLOG..."parlare e discutere sul futuro di Sarmato è importantissimo"
    Dagli errori del passato possiamo progettare un futuro diverso!
    Credo però che una nuova stagione"politica e non solo" sia già iniziata!
    Sarebbe bello anche parlare di Educazione e Sviluppo
    Auguro un buon lavoro ai Consiglieri di Minoranza e ai loro sostenitori.
    Vorrei ricordare a tutti che facciam parte di un'unica comunità e solo sentendoci parte di questa comunità possiamo rendere migliore Sarmato!Se non si diffonde l'idea di mettersi in gioco e al servizio con "amore disinteressato" rischiamo di rimanere vittime di una mentalità un pò antiquata!
    Grazie ancora
    Francesco

    RispondiElimina