giovedì 11 febbraio 2010

Chi ben comincia...ma attenti agli scivoloni!

Sono trascorse ormai tre settimane dall'avvio di questo blog e i risultati mi sembrano decisamente soddisfacenti. Diversi temi sono stati affrontati, parecchi gli interventi arrivati e, fortunatamente, anche piuttosto dissonanti tra di loro. L'obiettivo sembra centrato: aprire un dibattito ricco, partecipato e produttivo sul nostro paese, sul nostro futuro.
Proprio per questo motivo, raccomando tutti i nostri sostenitori (pur salvaguardando la libertà di espressione di ciscuno e senza voler fare il censore) di voler contribuire costruttivamente al dialogo virtuale, evitando accuse con potenziale rilevanza penale. Chi più di me può comprendere la frustrazione o la delusione o la rabbia di fronte a certi fatti? Credo però che le modalità adeguate per sfogare questo stato emotivo passino attraverso critiche fondate su dati attendibili e, soprattutto, attraverso proposte che aiutino Sarmato a diventare un paese sempre migliore (è già comunque un bellissimo paese).
Coraggio allora, continuiamo a parlarci con tutto l'entusiasmo possibile, anche a scontrarci, tenendo sempre a mente che nessuno "nasce imparato" e che tutti abbiamo qualcosa da dire ma, soprattutto, tanto da ascoltare.

Sabrina

4 commenti:

  1. Meno male che Sabrina c'è

    RispondiElimina
  2. Perfettamente d'accordo Sabrina,
    contro chi minaccia la libertà di espressione e d'informazione la risposta è continuare, con critiche e dati attendibili di certo, ma continuare, continuare, continuare a parlare a e dire la nostra.

    W la liberà di parola!
    w il web che più che mai ci da questa possibilità!
    w la critica corretta e costruttiva!
    ma sopratutto... w ogni proposta per il futuro DI UN PAESE BELLISSIMO, ma che può essere migliore.

    Luigi

    RispondiElimina
  3. Sabrina c'era anche prima, anzi c'è stata prima da assessore per cinque anni poi da sindaco per alti cinque anni.

    RispondiElimina
  4. oggettiva osservazione!

    RispondiElimina