martedì 11 gennaio 2011

FINO A QUANDO DOVREMO ANCORA ASPETTARE?

Ma il nostro Assessore all'Urbanistica, sig.ra Milena Buzzi, così solerte nello svolgere l'attività di referente locale per il PDL, ad occuparsi di vari settori dell'amministrazione sarmatese, a ripianare, a rispondere sui giornali, ad inveire, accusare e diffidare, non crede che, dopo un anno e mezzo dall'inizio del suo incarico, sia giunta l'ora di rendere noti i suoi progetti in tema di urbanistica per il paese?
Non intendiamo che li debba raccontare a noi della Minoranza, ma ai cittadini di Sarmato, i quali non hanno avuto la possibilità di esprimere consenso o dissenso su di lei alle elezioni, ma vorrebbero almeno esprimersi sui suoi programmi.
Sabrina

6 commenti:

  1. Sono al centro dell'attenzione da parte della maggioranza? Dalle raccomandate, dalle diffide e dagli articoli apparsi in questi ultimi giorni, direi proprio di si. E' il mio momento.Bello questo, non vi pare? Mi hanno sempre detto "non importa se ne parlano bene o male, l'importante è che ne parlino.E' curioso però che il contendere non nasce dalle opinioni diverse che ognuno di noi può avere ma bensì dal fatto che o infranto la legge facendo le riprese ai minorenni.Cara Assessore Buzzi, sapevo che era stata nominata Assessore all'Urbanistica, mi sarei aspettato da Lei prima di tutto che cosa sta facendo a proposito del futuro di Sarmato. Vorrei essere ancora più esplicito, ma il PSC (Piano Strutturale Comunale) a quasi due anni dall'insediamento ha pensato che cosa? Probabilmente nessun genitore le ha chiesto questo. E' comunque da ammirare perchè trova anche il tempo per seguire altre cose che, mi risulta,non le appartengono.E' vero però, che essendo un Assessore esterno si diventa un pubblico ufficiale, quindi occorre combattere tutte le illegalità e i soprusi sopratutto se arrivano dalla minoranza.Cara Assessore mi dia retta, convochi quanto prima un'assemblea pubblica è dimostri ai cittadini quanto vale.

    RispondiElimina
  2. Ho assistito all'ultimo consiglio e se non sbaglio uno degli argomenti riguardava la costruzione di una tangenziale che dovrebbe partire da C.S.Giovanni e passare sul territorio di Sarmato per uscire nei pressi dell'ex Eridania.Non so se ho capito bene anche perchè visto l'orario in cui si è svolto il consiglio sono dovuta tornare a casa per preparare la cena..Chiedo a te Sabrina un chiarimento su questa questione e mi domando come può essere approvata una cosa così"pericolosa"per la salute ambientale del nostro paese.Mi meraviglierei se il nostro assessore all'ambiente signora Marazzi,ambientalista convinta e sostenitrice del viver sano,votasse a favore di tale orrore..grazie

    RispondiElimina
  3. Ogni giorno che passa, divento sempre più furibondo riguardo il modo di fare di tutti i politici, sia nell'ambito sarmatese, sia espandendo il problema ai politici italiani in generale.
    Per ora mi limito a Sarmato...
    Non si risolvono i problemi a furia di denunce, e il mio timore è, visto il fatto che alle votazioni tutta la giunta vota sempre a favore, che ci siano alcune anomalie nelle votazioni.
    Sono sicuro che però il tutto si svolge nel modo più TRASPARENTE possibile, (uno dei famosi motti della giunta...) purtroppo ad oggi, questa famosa "trasparenza" io non riesco a vederla, nonostante mi stia sforzando...
    A mio avviso si sta cercando di reprimere, con la "forza della legge" il diritto di protestare.
    Faccio presente però che anche l'abuso di potere è reato, peccato che è molto difficile da dimostrare, pertanto imploro ancora una volta tutti quanti all'utilizzo del buon senso!
    Muovo una piccola critica a tutti i lettori e scrittori:
    Non cambia niente se non si esprimono le proprie opinioni, e secondo me tanta gente si è "zittita" per paura delle denunce che continuano a piovere initerrottamente, e sicuramente molte di queste potevano essere evitate...
    Io per primo mi sono "scottato la mano" con commenti offensivi, ma ribadisco il mio impegno nel cercare soluzioni e trovare delle idee che possano essere condivise da tanta gente.
    Il mio timore è che la gente in genere, oramai talmente abituata alla "pappa pronta", non voglia più giocarsi la faccia come ha fatto il sottoscritto, e vorrebbe la soluzione dei problemi senza un confronto civile.
    Logicamente, se le proteste (anche pacifiche) vengono giudicate come "agitazioni" e chi le propone diviene di fatto "etichettato agitatore" per non scrivere cose peggiori, secondo me viene a mancare uno degli articoli principali della costituzione: l'Art. 3 per l'esattezza.
    Anche qui, molta gente interpreta la legge come gli pare, e questo articolo viene offuscato quasi sempre dai "furbi"...
    Io non mi definisco un "furbo" perchè si è capito che non lo sono, so solo che questi "furbi" iniziano veramente ad infastidire la povera gente... (questa rimane sempre una frase generalizzata)
    Sono disponibile a chiarire tutto sopra scritto, nel caso ci siano dei malintesi (che sicuramente ci saranno)
    Per ora, vi saluto e auguro a tutti buon 2011, anche se in ritardo...
    Emanuele Maffoni

    RispondiElimina
  4. Cara Lorella, sì, hai sentito bene. Durante l'ultimo Consiglio comunale sono state discusse parecchie interpellanze proposte dalla Minoranza (molte pubblicate anche su questo blog), tra le quali anche una relativa alla tangenziale che collega il casello autostradale di C.S. Giovanni con l'area Eridania. La risposta letta dal consigliere Maserati ma non da lui formulata (magistrale in quanto a genericità e fumosità, con una impronta facilmente riconoscibile ed attribuibile all'autore, il medesimo che aveva preparato le risposte a diverse altre interpellanze lette da consiglieri vari nel medesimo consiglio)è stata chiara solo in un punto: l'Amministrazione non ha preclusioni nei confronti di alcuna soluzione viabilistica, cioè non esclude la possibilità di collegare l'area dell'ex zuccherifico al casello di Castello attraversando proprio l'area dei lagoni. Una domanda: ma questa idea come si conciliarebbe tecnicamente con il progetto delle ferrovie che vorrebbero chiudere anche il passaggio a livello in località Moschino e sostituirlo con un sovrappasso? Mah...
    Caro Emanuele, ti posso garantire che le procedure adottate per l'approvazione delle delibere è giuridicamente corretta (come anche tu ritieni); tuttavia hai ragione, ci sono delle anomalie, sono anomalie politiche, anomalie di amministratori che in piazza si dichiarano insoddisfatti o contrari a ciò che qualcuno della Maggioranza decide, ma, quando sono in condizioni ufficiali per opporsi, si adeguano e approvano tutto. Evidentemente non è la Maggioranza ad amministrare Sarmato, bensì una minornza della Maggiornaza, magari con persone neppure elette. W la democrazia...

    Sabrina

    RispondiElimina
  5. Grazie Sabrina del chiarimento.Nel caso in cui la disponibilità dell'amministrazione comunale ad appoggiare un progetto a mio avviso così pericoloso per la salute dei cittadini di Sarmato,appunto la realizzazione di una tangenziale sul nostro territorio che aggiungerebbe nuovo inquinamento e nuovi disagi,diventsse una realtà,vorrei che le persone sensibili a questo argomento prendessero atto che il pericolo esiste veramente e si facessero sentire esprimendo il proprio parere anche tramite questo blog,senza la paura di essere giudicati o peggio ancora querelati.Allora coraggio,non mi piacerebbe lasciare a mio figlio un Sarmato che peggiora invece di migliorare.

    RispondiElimina
  6. é vero!quanto hai ragione lorella!NO ALLA TANGENZIALE,SI alla Vita!

    RispondiElimina