Come già rimarcato a proposito di altri commenti, devo di nuovo ricordare che il nostro blog è aperto a tutte le opinioni, a tutte le posizioni, a tutte le critiche, ma chiunque voglia esprimersi deve farlo senza ricorrere all'anonimato.
Purtroppo infatti, nonostante il tenore puramente ironico del commento al post dedicato all'assemblea sull'impianto di compostaggio,l'Assessore all'Ambiente di Sarmato si è sentita molto offesa perchè qualcuno le ha attribuito un po' di "confusione politica" (fatto che non ha alcuna rilevanza penale) e quindi si sente costretta a procedere per vie legali.
Se penso alle accuse che io avevo ricevuto da "Rinascere con Sarmato" (ex Minoranza ora diventata Maggioranza con una nuova veste, quella del PDL e della Lega), sinceramente mi viene da sorridere leggendo un giudizio sagace e con molti contenuti assolutamente veri (ad esempio, la sig.ra Marazzi aveva effettivamente partecipato alla fondazione del PD, è documentabile) quale quello in questione.
Per correttezza chiedo comunque all'autore del testo di pubblicare il proprio nome, anche a dimostrazione del fatto che nessuno di noi vuole mettere alcun bavaglio (a differenza del nostro governo)ma intende affermare con orgoglio le proprie idee.
Mi auguro di non dover più ricorrere a richiami di questo tipo.......
Scrivete in tanti e firmatevi!
Sabrina
sabato 12 giugno 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
L'assessore non si è "ritenuta molto offesa",è stata avvertita che il blog era diffamatorio e, non potendone prendere visione, aveva avvertito Luigi che verificasse perchè le sarebbe spiaciuto dover denunciare( è già successo che qualcuno diffamasse da queste pagine!)
RispondiEliminaI casi sono due: o Luigi non ha riferito in modo corretto o Gallinari si inventa le cose. A.Marazzi
un consiglio:leggere personalmente ciò che è scritto sul blog prima di considerlo diffamatorio e minacciare denunce..viva il blog e viva la libertà di pensiero e parola
RispondiEliminaerrata corrige: mi scuso con Luigi,che ringrazio per la sua disponibilità e la sua cortesia, e che ho erroneamente citato scrivendo il suo nome invece che scrivere Rino.
RispondiEliminaA.Marazzi
Do il benvenuto sul nostro blog all'Assessore Marazzi!
RispondiEliminaDato atto che sicuramente ho frainteso io le parole tanto di Rino Olivieri quanto di Luigi Torreggiani i quali, con termini pressochè identitici, mi hanno riferito delle telefonate ricevute dall'Assessore Marazzi, ringrazio l'Assessore medesimo per la premura preventiva nei confronti del nostro blog e le auguro davvero di continuare serenamente e tranquillamente il proprio lavoro.
Noi faremo altrettanto.
Sabrina
Evidentemente il Blog, come strumento, funziona! viene letto, crea discussione e confronto... una bella novità per Sarmato...
RispondiEliminaColgo l'occasione per ringraziare l'Assessore Marazzi che, ieri mattina, mi ha telefonato per farmi presente che, leggendo il commento oggetto di critica (non ha avuto la possibilità di leggerlo prima), non lo ha ritenuto "da denuncia" ma semplicemente "non condivisibile".
La ringrazio molto perchè è intervenuta su queste stesse pagine, che spero legga di frequente e in cui spero aggiunga elementi di discussione.
L'anonimato non è mai una bella cosa, ma comunque un commento è espressione di un cittadino che sta al di la dello schermo... abbia un nome oppure no.
Accetto e condivido però il suggerimento espresso telefonicamente dall'Assessore, cioè di spingere affinchè tutti si firmino.
Per questo ho inserito un messaggio fisso sulla home page del Blog.
Ciao a tutti
Luigi
Questo blog,per quanto voi lo riteniate Utile,è arrivato alla frutta!
RispondiEliminaNon so a quale frutta si faccia riferimento. Ogni luogo, sia esso fisico o virtuale, in cui è possibile confrontarsi, discutere liberamente, esprimere le proprie opinioni nel rispetto delle altre, così come avviene in questo blog, merita rispetto. Tutto ciò si chiama DEMOCRAZIA.
RispondiEliminaCaro Francesco,
RispondiEliminaalla frutta c'è chi non ha argomentazioni serie e si limita a sfottere il lavoro degli altri...
E comunque... meglio la frutta del fango.
W la libertà di parola, w la democrazia, abbasso ogni bavaglio
Luigi
Francesco
RispondiEliminatu sostieni che il blog è arrivato alla frutta. Ti posso garantire che questo non succederà. Semmai le vostre idee sono oltre la frutta.