martedì 22 giugno 2010

Lo spirito del blog

Saluto e ringrazio tutte le nuove persone (Giuseppe, Gigi, Paolo, Lorenzo) che hanno deciso di partecipare al nostro blog non più solo come lettori ma anche in maniera attiva scrivendo commenti e ri-saluto coloro che solo saltuariamente scrivono (ma so che leggono assiduamente).
Garantisco che tutti i vostri suggerimenti e le proposte saranno presi in considerazione, valutati e oggetto di riflessione, così come le critiche (anche quelle un po' offensive e arbitrarie che ci ha rivolto Francesco).
Nessuno di noi intende dividere alcunchè, soprattutto il paese, anche perchè molti di noi, da diverso tempo, si stanno impegnando in prima persona per Sarmato (con tutte le conseguenze del caso: critiche, insulti, offese, sconfitte, ma anche riconoscenza e sostegno). Confesso che il mio sogno sarebbe quello di veder scomparire tutte le fazioni, i fans (i quali, in quanto fanantici trasformano le cose e le persone in idoli che, si sa, affascinano ma ottenebrano anche le menti) e di vedere apparire persone che, fortemente ancorate ad idee e valori, lottano non per far prevalere una parte ma per il trionfo del nostro paese.
Forse non sempre chi si riconosce in "Uniti per Sarmato" riesce ad agire in questa maniera, ma difficilmente possiamo essere smentiti quando denunciamo che coloro che attualmente amministrano seguono una logica di opposizione, venendo meno al proprio ruolo di tutori super partes degli interessi di una collettività. Proprio di fronte a certe scelte dell'amministrazione, considero inaccettabile l'atteggiamento fideistico (che nuoce al paese e anche alle persone che lo assumono) che il più delle volte si traduce in un rinfacciare gli errori passati per non parlare di quelli attuali.
Sicuramente l'obiettivo di questo blog non è quello di scendere in sfide su chi ha sbagliato e sta sbagliando di più; vogliamo informare, cioè evidenziare cose che altri preferiscono tenere in ombra e mostare le cose anche dal nostro angolo visuale, vogliamo ascoltare le idee e le posizioni di tutti e vogliamo confrontarci.
Proprio per questo ribadisco la sollecitazione che già avevo rivolto ad un commento di Francesco e che anche Luigi ha richiamato: entriamo nei contenuti dei post ed esprimiamo pensieri, opinioni e giudizi.
Sabrina

Nessun commento:

Posta un commento