martedì 15 giugno 2010

Progetto Oasi Sarmato: on-line l'intero studio

Cari amici del Blog,

a seguito di numerose richieste e di contraddittorie dichiarazioni sulla presenza o meno, nei cassetti del municipio, del progetto realizzato dal sottoscritto e da Massimo Casalini sulla riqualificazione delle vasche ex Eridania... ho deciso di pubblicarlo on-line rendendolo accessibile a tutti.

In questo modo tento di rispondere anche all'Assessore Marazzi che mi ha chiesto gentilmente la disponibilità per confrontarci su idee e proposte riguardanti i temi ambientali: in questo progetto c'è tutta l'idea di cui tanto si parla ma che forse pochi conoscono nei dettagli: un'idea nè di destra nè di sinistra, per cui tutti potremmo lavorare insieme.

Leggere il progetto è molto semplice, basta cliccare QUI

Vi si aprirà una pagina in cui è possibilile leggere (cliccando "open")oppure direttamente scaricare sul vostro pc(cliccando "download")l'intero lavoro.

Buona lettura, sopratutto agli Amministratori che non hanno avuto la possibilità, fino ad ora, di visionare il progetto.

Luigi

5 commenti:

  1. Concordo con la pubblicazione dell'idea progettuale sulla ZPS di Sarmato. Comunque sia la minoranza della precedente amministrazione era al corrente della borsa di studio deliberata dalla giunta di Sabrina Gallinari. A questo punto mi viene spontanea una domanda che rivolgo all'attuale maggioranza: se eravate così ambientalisti perchè avete ignorato volutamente quell'idea e avete fatto un'osservazione al PTCP di Piacenza che ha come obbiettivo quello di ridurre drasticamente la ZPS di Sarmato ?

    RispondiElimina
  2. Ho inviato il link alla giunta, in modo che possano scaricare e leggersi il progetto.

    RispondiElimina
  3. Ribadisco il mio sostegno al progetto dell'Oasi. Ripeto il suggerimento( vista la stagione) a visitare progetti gia realizzati a cui ci si potrebbe ispirare: Oasi di S.Alessio ,Oasi di Torrile ,Parco di Rivolta D'Adda, Parco ittico di Zelo Buon Persico, Tenuta del Boscone. Tutti vicini e in paesi "piccoli" come il nostro,dove hanno creato turismo e lavoro. Tutti o quasi gestiti da associazioni ambientaliste alcuni da privati. In tutti i casi le istituzioni locali hanno sostenuto e sostengono i progetti.

    RispondiElimina
  4. Ho letto e mi sento di esprimere pubblicamente totale accordo sul progetto di Luigi.
    Inoltre anche per mia conoscenza tutti i progetti simili sono stati patrocinati e sostenuti dalle istituzioni.
    Forse vale la pena di mettere via le bandiere e di pensarci seriamente.

    Marco

    RispondiElimina
  5. Più persone ci credono più è alta la probabilità che si faccia. Faccio una proposta che è questa: tutti coloro che sono favorevoli scrivino sul blog "sono d'accordo con la ZPS di Sarmato e che venga attivata nel più breve tempo possibile"

    RispondiElimina